Rugby Gerundi

Rugby Gerundi

Martedì, Luglio 07, 2020

Risultati 9-10 novembre 2013

Sabato sera, i gerundini della 14 hanno incontrato il Gussago Rugby al Piccoli di Codogno. La partita, giocata in 12 contro 12 (e quindi un'amichevole) comincia con 4 mete degli avversari e una difesa biancoverde molto molto incerta: qualche buon placcaggio e nel primo tempo è solo Ivan Bellino che  si avvicina alla metà campo avversaria uscendo però poi dal campo. L'arbitraggio è molto discontinuo per tutta la partita, non vengono fischiati diversi avanti, Gussago è molto bravo a trasformare in punti quasi tutti i palloni che gioca. Non c'è confronto e gli ospiti si portano a casa la partita con il punteggio di 0-139. Bel terzo tempo con pasta e torte fatte in casa ;)


Domenica pomeriggio, la maschile ha giocato a Cologno Monzese contro l'Iride. La partita si è conclusa col punteggio di 78 a 3 per i padroni di casa. Cologno raggiunge il bonus già nel primo tempo nonostante qualche occasione per i Gerundi di attaccare. Nel secondo tempo, il capitano Umberto Pontieri piazza, segnando gli unici tre punti della gara. L'arbitro assegna un cartellino giallo per i biancoverdi (intervento pericoloso) ma nessuno per la reazione al fallo degli avversari (pugno). Ammonito successivamente un giocatore del Cologno, la partita prosegue fino al triplice fischio col veloce attacco dell'Iride e la continua difesa dei Gerundi.

 

In contemporanea alla maschile sono scese in campo, alla Ghirada, le Chimere, ospiti del Benetton Treviso. Ancora un piccolo miglioramento per le Gerundine, che riescono a subire 30 punti in meno rispetto alla settimana prima, concludendo la partita con il punteggio di 139-0. Le nostre ragazze hanno cercato subito di portare un po' di pressione alle avversarie, sui calci di inizio, ottenendo delle mischie per via dei loro avanti nella metà campo del Benetton, dove, in seguito ad un fallo, si sono anche guadagnate una calcio di punizione. Barillari Giorgia decide di piazzare e manca per poco i pali. Il secondo tempo, stranamente, risulta più positivo rispetto al primo: Il capitano Ghiroldi Allessandra, sul crollo di una mischia, è costretta a restare fuori dal campo per 5 minuti e quando rientra rimane a bordo campo contribuendo poco alla gare, si consiglio del medico (ringraziamo l'arbitro per averlo concesso). Le Chimere giocano praticamente in 14 e con mischia no-contest (la Ghiroldi gioca in prima linea e domenica, a causa di defezioni dell'ultimo secondo, le ragazze erano in 15, senza cambi), l'allenatore può provare una linea di tre quarti più grintosa con le sorelle Barillari alla mediana, Cantoni e Striani come centri, Lobbia (al suo esordio) e Latorre come ali, Signoroni come estremo, che gioca una gara decisamente migliore rispetto alle precedenti: gestisce bene le ali nel pendolo, come sempre, ma questa volta aggiunge il placcaggio, che le era mancato fino a quel momento. Le mete subìte nel secondo tempo sono meno che nel primo. Ottimo il comportamento delle padrone di casa, che non hanno mai commesso scorrettezze e hanno onorato le nostre ragazze giocando tutta la partita ad un bel ritmo.

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Luglio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Salute dei giocatori

Tutti i nostri allenatori
 dispongono di attestato
BLSD e Concussion Management.

Meteo

Sponsor

IT Sponsor:

M&C Computer

 

Per il Defibrillatore ringraziamo:

DE VECCHI s.r.l. (STUDIO DENTISTICO)
Via Milano, 161 - 20067 PAULLO (MI)
Tel. 0290630518

Sostegno!

Grazie!

Con la tessera Decathlon, i palloni ce li regali tu, senza il minimo sforzo e seza spese aggiuntive! Richiedi in cassa di associare la tua tessera a quella dei Gerundi,comunicando questi due dati:
Nome della società: A.S.D. Rugby Gerundi

Tessera Numero: 2090461433613
Clicca sul pallone qui sopra per saperne di più!


Link Utili

 

Amministrazione