Rugby Gerundi

Rugby Gerundi

Mercoledì, Giugno 26, 2019

Risultati 27 ottobre 2013

Domenica mattina, i Gerundini dell'Under 14 hanno incontrato il Crema Rugby sul campo di Ombriano. La partita, vinta dai padroni di casa, ha dato comunque modo di vedere qualche miglioramento: un pochino meglio la mischia e un po' più di sostegno. Il punteggio finale è 90 a 7, autore della meta e del calcio di trasformazione Nicola Govi, che anticipa un passaggio degli avversari e vola in mezzo ai pali.

In contemporanea gli under 16 hanno incontrato gli Elephant sul Campo Gerundo, perdendo 7 a 52. I bianco-verdi partono bene, si mostrano grintosi e pressano continuamente gli avversari, costringendoli a numerosi falli e guadagnandosi molti calci di punizione a favore (che costeranno agli ospiti anche un cartellino giallo), ben sfruttati dal mediano di mischia Nicolas Maurogiovanni, che a volte gioca veloce, guadagnando altri metri, a volte calcia in touche permettendo un ulteriore avanzamento senza troppa fatica, a volte sfrutta le penetrazioni delle terze linee che arrivano in velocità. Proprio il 9 bianco-verde si avvicina pericolosamente alla meta, senza concludere, ma poi trasforma la meta tecnica concessa dall'arbitro, in seguito all'ennesimo fuori gioco avversario. Spesso i Gerundi si sono portati vicini all'area di meta, ma poi , presi dalla frenesia di segnare, hanno perso la concentrazione, sbagliando e perdendo nuovamente metri, ben sfruttati dagli ospiti. Ancora un po' deboli alcuni placcaggi, che hanno permesso ai giovani Elephant di segnare più volte. Nel complesso è stata comunque una buona prova: finalmente chi non saliva mai in difesa, ha cominciato a farlo, ci sono stati più placcaggi del solito, anche l'attacco si è mostrato più deciso.

Nel pomeriggio, poi, a Cassino d'Alberi, la prima squadra maschile ha ospitato il Bergamo nel recupero della seconda giornata di campionato di serie C. È stata una partita tirata dall'inizio alla fine, anche se i Gerundi si sono sempre tenuti in vantaggio. Una partita gestita molto male dall'arbitro, che non ha punito certi falli commessi da entrambe le parti, facendo alzare la tensione e di conseguenza le scorrettezze.
I primi minuti di gioco mostrano occasioni per entrambe le formazioni, fino a quando Umberto Pontieri sblocca il punteggio con un calcio piazzato: Bergamo risponde piazzando a sua volta. Dopo una serie di penetrazioni vicine alla meta avversaria, è ancora Pontieri a segnare e trasformare (10-3). Seguono due cartellini gialli per i Gerundi, Federico Canegrati e Davide Donati, puniti per un fallo ripetuto di fuorigioco. I bianco-verdi, nonostante l'inferiorità numerica, reggono bene, concedendo una sola meta al Bergamo che,imposta facilmente un 3 contro 1 all'ala. La meta non viene trasformata. Alla fine della prima metà, ancora un calcio piazzato dei biancoverdi, che però non centra i pali.
Inizia il secondo tempo con i Gerundi all'attacco che trovano un'altra marcatura di Pontieri, trasformata (17-8) e un cartellino giallo al Bergamo. La partita si fa nervosa, i padroni di casa allungano le distanze, ancora con due piazzati di Pontieri: tra l'uno e l'altro calcio i Gerundi sfiorano la meta con Davide Donati, che però non trasforma in punti il suo attacco, a causa di un avanti sul placcaggio ricevuto dagli avversari. Nel finale, gli avversari segnano e trasformano, e i Gerundi attaccano nuovamente con Claudio Zago fermato a pochi metri dalla meta. Il giocatore dei Gerundi reagisce ad un fallo avversario e l'arbitro pone fine alle partita con un cartellino rosso nei suoi confronti e sul punteggio di 23 a 15 per i padroni di casa.

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Giugno 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Salute dei giocatori

Tutti i nostri allenatori
 dispongono di attestato
BLSD e Concussion Management.

Meteo

Sponsor

IT Sponsor:

M&C Computer

 

Per il Defibrillatore ringraziamo:

DE VECCHI s.r.l. (STUDIO DENTISTICO)
Via Milano, 161 - 20067 PAULLO (MI)
Tel. 0290630518

Sostegno!

Grazie!

Con la tessera Decathlon, i palloni ce li regali tu, senza il minimo sforzo e seza spese aggiuntive! Richiedi in cassa di associare la tua tessera a quella dei Gerundi,comunicando questi due dati:
Nome della società: A.S.D. Rugby Gerundi

Tessera Numero: 2090461433613
Clicca sul pallone qui sopra per saperne di più!


Link Utili

 

Amministrazione