Rugby Gerundi

Rugby Gerundi

Giovedì, Settembre 20, 2018
Filtro
  • Risultati 22-23 febbraio 2014

    Sabato pomeriggio le Gerundine hanno partecipato al Torneo 7 sotto zero organizzato dagli amici del Livigno incontrando le padrone di casa, le Ladies del Rugby Lecco e le Erinni del CUS Milano. Le nostre hanno potuto partecipare al torneo grazie alla collaborazione delle altre squadre presenti al torneo, a cui diciamo un grande grazie. Le Chimere hanno subìto due sconfitte, contro le Ladies per 45 a 15 e contro le Mammuttine per 10 a 5. Vincendo contro le Erinni per 20 a 5, le Gerundine si sono piazzate al 3° posto della classifica. Foto.


    Domenica mattina è toccato agli under 16 giocare. I giovani Gerundini hanno incontrato in casa i coetanei del Rugby Bergamo. La partita è iniziata male: i nostri erano già convinti di perdere il match, dovendo incontrare la capolista, che ha subito approfitatto della scarsa concentrazione e dello scarso impegno bianco-verde per mettere a segno ben 6 mete e un drop, facendo sua ogni possibilità scaturita dai numerosi errori dei nostri ragazzi. Gli unici messi a punto sono quelli del piazzato di Maurogiovanni Nicolas, che centra i pali dopo l'ennesimo calcio di punizione a favore. La pausa ha, però, portato consiglio. I Gerundini, ricaricati dalle parole dell'allenatore Stefano Scano, sono tornati in campo con più determinazione, più grinta, più voglia di dimostrare il loro valore. Gli errori sono comunque tanti, molte occasioni non vengono sfruttate, più di una volta i nostri si avvicinano pericolosamente all'area di meta, ma qualche sbaglio dell'ultimo minuto impedisce ogni volta di segnare. I Bergamaschi segnano solo due volte, però. Allo scadere del tempo è Contardi a segnare quasi alla bandierina. La partita termina con il punteggio di 8 a 51. Foto.

    Contemporaneamente all'under 16, anche gli under 14 hanno giocato, perdendo per 0 a 81 contro i Lyons di Settimo Milanese.

    Lisa Andrea Barillari

  • Programma Gare 23 febbraio 2014

    • UNDER 6-8-10 - domenica 23 febbrio 2014: Concentramento a Cologno Monzese

      - Ritrovo a Cologno Monzese alle ore 9.30;
      - Inizio Concentramento alle ore 10;


    • UNDER 12 - domenica 23 febbrio 2014

      - Ritrovo a Sorico alle ore 9.30;
      - Inizio partita alle ore 10.00;


    • UNDER 14 - domenica 23 febbrio 2014: Rugby Lyons vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo alla polisportiva di Paullo alle ore 9.00;
      - Ritrovo a Settimo Milanese, via Reiss Romoli, alle ore 10.00;
      - Inizio partita alle ore 11.00;


    • UNDER 16 - domenica 23 febbrio 2014: Rugby Gerundi vs. Rugby Bergamo

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 10.00;
      - Inizio partita alle ore 11.00.




    • PRIMA SQUADRA FEMMINILE - sabato 22 febbraio 2014: Torneo 7 sotto zero

      - Locandina
  • Risultati 15-16 febbraio 2014

    Gli under 16 sabato 15 hanno incontrato gli Elephant a Gossolengo, subendo una sconfitta per 37 a 0. Il primo tempo era partito bene, nonostante l'umore poco alto dei Gerundini che si ritenevano già sconfitti dai forti avversari. I giovani bianco-verdi resistono bene all'attacco degli Elephant, permettendo solo due marcature e sfiorando la meta per ben tre volte. Durante il secondo tempo c'è stato un forte calo di concentrazione, troppa agitazione, malumori, che hanno portato a subire altre 5 mete. Il risultato migliora di circa 20 punti rispetto all'andata, ma c'è ancora da migliorarsi per far sì che la concentrazione e il fiato durino fino all'ultimo minuto di partita.

     

    Domenica, giornata pessima per la prima squadra maschile, scesa in campo senza convinzione e senza voglia. Match che ha premiato i Mastini che, invece, hanno messo anima e corpo nel gioco. La prima di ritorno è da dimenticare: i ragazzi tornano a casa con un amaro 69 a 0. Foto.

  • Programma Gare 15-16 febbraio 2014

    • UNDER 16 - sabato 15 febbraio: Elephant Rugby vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo alla polisportiva di Paullo alle ore 15.15;
      - Partenza entro le ore 15.30;
      - Ritrovo a Gossolengo, via Mazzini, alle ore 17.00;
      - Inizio partita alleore 18.00;

    • PRIMA SQUADRA MASCHILE - domenica 16 febbraio: Mastini Rugby vs. Rugby Gerundi

      - Ritrovo al Babas alle ore 12.15;
      - Partenza alle ore 12.30;
      - Ritrovo a Noverasco, via Marx, alle ore 13.00;
      - Inizio partita alle ore 14.30.


  • Risultati 08-09 febbraio 2014

    Sabato pomeriggio, in casa dai nostri amici di Codogno, hanno giocato i Gerundini under 16.
    I ragazzi entrano in campo con voglia e determinazione, il calcio di inizio è del crema ma i gerundi appena recuperata la palla si lanciano all'attacco. I centri faticano a reggere in difesa, le numerose mischie sfiancano i ragazzi che anche per colpa del campo pesante, in seguito alle piogge degli ultimi giorni, perdono progressivamente potenza. La prima meta è del Crema, subito dopo il capitano dei Gerundi, Spini Mattia, decide per un cambio nei tre quarti e passa come secondo centro, l'attacco risulta così più incisivo ma su due calci gli avversari segnano due mete, anche per errori grossolani dovuti al neo e improvvisato estremo. Il mediano parte frequentemente e appoggiato dai ragazzi della mischia che lo coprono guadagna molti metri. I placcaggi non mancano e i giovani del Crema non permettono ai Gerundini di organizzare le maul, provate in allenamento e frequentemente cercate dalla squadra di casa che soffre anche per la minore esperienza dei singoli e della squadra nel complesso. L'allenatore impone di tornare alla formazione iniziale, perdendo di incisività ma guadagnando in precisione nel recupero dei palloni calciati dagli ospiti, sempre più sotto pressione. La scelta si rivela azzeccata e allo scadere del primo tempo arriva la prima meta: l'estremo cremasco calcia a scavalcare la difesa, ma l'estremo Spini Mattia ricalcia, quasi in area di meta. Subito pronto riparte affiancato dal flanker Contardi Giovanni che ripaga con la sua marcatura gli enormi sforzi del primo tempo. La ripresa è meno ricca di punti ma molto avvincente e vede numerosi cambi del possesso palla, molto agonismo puro, privo di scorrettezze, solo pieno della voglia di dare tutto e dimostrare quanto si vale, come vuole lo spirito del rugby. La seconda meta, firmata Maurogiovanni Nicolas, arriva ormai troppo tardi per poter ribaltare il risultato, ma ciò non impedisce ai nostri ragazzi di mettere cuore e anima in ogni istante, fino allo stremo. Una partita ricca di belle azioni per entrambe le squadre. Alla fine della partita i ragazzi si mescolano si salutano e si abbracciano, uno spettacolo mozzafiato, tanta cattiveria agonistica quanto rispetto reciproco, nulla di più eccezionale. La partita si chiude con il punteggio di 10 a 22 in favore degli ospiti. Ancora una volta gli allenatori sono soddisfatti del progressivo miglioramento dei giovani bianco-verdi, che continuano a migliorare i risultati dell'andata. Settimana prossima gli avversari saranno gli Elephant e l'obiettivo, ancora una volta, è migliorare il punteggio.

     

    Domenica pomeriggio, approfittando della pausa dal campionato e del grande numero di giocatori, i Gerundi della prima squadra maschile hanno giocato un'amichevole Gerundi vs. Gerundi, indossando la prima e la seconda maglia e ospitando nelle proprie file anche tre ragazze della femminile e un under 16 (Lisa Andrea Barillari e Chiara Cantoni con i verdi, Giorgia Barillari e Nicolas Maurogiovanni con i neri). La partita è stata molto equilibrata anche se ha visto prevalere i verdi sulle mischie e i neri sui trequarti. Entrambe le formazioni hanno segnato 5 mete e terminato l'incontro si è deciso di piazzare per decretare il vincitore, anche se, terminati i 5 calci a testa, si restava ancora in parità con due trasformazioni per parte. Foto.

    Mattia Spini

    Lisa Andrea Barillari

  • Programma Gare 08-09 febbraio 2014

    Nel week-end dell'8-9 febbraio gli unici a scendere in campo ufficialmente saranno gli under 16, che a Codogno affronteranno i giovani del Crema. Domenica però, appuntamento al Campo Gerundo con la prima squadra maschile per un'amichevole interna.. poi tutti al Babas a vedere l'Italia!

     

    • UNDER 16 - sabato 8 febbraio: Rugby Gerundi vs. Rugby Crema

      - ritrovo alla polisportiva di Paullo alle ore 15.00;
      - partenza alle ore 15.15;
      - ritrovo a Codogno alle ore 16.00;
      - Inizio partita alle ore 17.00;

    • PRIMA SQUADRA MASCHILE - domenica 9 febbraio: Amichevole

      - Ritrovo al Campo Gerundo alle ore 11.30;
      - Inizio partita alle ore 12.30.

     

  • Risultati 01-02 febbraio 2014

    Sabato pomeriggio, l'under 16, è stata ospite dell'Amatori Milano per la prima giornata di ritorno del campionato di categoria. L'Amatori parte molto bene, allungando subito le distanze: fa sentire la differenza tecnica sfruttando diversi palloni nel gioco aperto. I nostri giocano più fisici, ma sono efficaci solo in un'occasione: fatta una maul nei 22 avversari, segue poco dopo la marcatura di Giovanni Contardi. A tratti si vede una buona squadra, con qualche azione ben costuita. Placcaggi pochi, ma ben assestati, che costringono i milanesi a fare tre cambi. Buono anche il gioco ai calci del mediano di mischia che con precisione guadagna molti metri portando i compagni in touchePurtroppo gli ultimi 10 minuti di gioco pesano come macigni sui Gerundini stremati, che lasciano tutto il gioco nelle mani avverarie. Buono l'esordio di Ardemagni Riccardo, che nonostante un piccolo infortunio procurato in settimana, si fa valere e placca senza timore. Con l'inizio del ritorno gli allenatori possono controllare i miglioramenti: la partita termina 63  a 5, risultato migliorato rispetto allo 0-78 dell'andata.

    Domenica pomeriggio si è giocata, sul campo Gerundo, l'ultima partita di andata del campionato di serie C per la prima squadra maschile. Decimati dagli infortuni, i Gerundi sono stati travolti da una Bassa Bresciana esperta, che li ha onorati giocando al massimo fino alla fine. I nostri non hanno comunque mollato il colpo, tant'è che nel secondo tempo è arrivata anche una meta del centro Donati Davide, nel ruolo di apertura per la giornata. La partita termina 5 a 104.

    Qui le foto.

    Andrea Terzoli

    Lisa Andrea Barillari

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Settembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Salute dei giocatori

Tutti i nostri allenatori
 dispongono di attestato
BLSD e Concussion Management.

Meteo

Sponsor

IT Sponsor:

M&C Computer

 

Per il Defibrillatore ringraziamo:

DE VECCHI s.r.l. (STUDIO DENTISTICO)
Via Milano, 161 - 20067 PAULLO (MI)
Tel. 0290630518

Sostegno!

Grazie!

Con la tessera Decathlon, i palloni ce li regali tu, senza il minimo sforzo e seza spese aggiuntive! Richiedi in cassa di associare la tua tessera a quella dei Gerundi,comunicando questi due dati:
Nome della società: A.S.D. Rugby Gerundi

Tessera Numero: 2090461433613
Clicca sul pallone qui sopra per saperne di più!


Link Utili

 

 

Gemellati con

Amministrazione