Rugby Gerundi

Rugby Gerundi

Mercoledì, Giugno 26, 2019
Filtro
  • Risultati 18-19 ottobre 2014

    Week-end ricco di impegni, quello appena trascorso: sabato sono scesi in campo under 14 e under 16, mentre domenica under 18 e prima squadra maschile.

    Gli under 14 hanno giocato a Trescore Balneario, ospiti dei Raptors Valcavallina, in un triangolare con i padroni di casa e con il Rugby Valle Camonia. Hanno subìto due pesanti sconfitte, per via, anche, dei numerosi nuovi giocatori.

    Gli under 16 hanno incontrato l'Orobic sul campo di Urgnano. I nostri giovani bianco-verdi hanno concluso il primo tempo, molto combattuto, in svantaggio, ma senza restare troppo lontani dal punteggio dei padroni di casa: in meta per i Gerundi, Francesco Di Matteo (vice capitano), trasformazione di Ivan Bellino. Purtroppo il secondo tempo ha visto il grave infortunio del capitano degli Orobic, evento che ha scosso i nostri, che hanno lasciato giocare solo gli avversari. Punteggio finale: 44-7.

    Domenica mattina, sul campo del Crema, ha esordito la nostra under 18. I primi minuti sono tutti del Crema: i Gerundi faticano ad entrare in partita, placcano poco e permettono ai padroni di casa di segnare subito due mete. Finalmente i bianco-verdi si riprendono e decidono di giocare con più impegno, rendendo più difficile l'attacco avversario, ma una touche disorganizzata, sui nostri 5 metri, permette al Crema di segnare di nuovo. Bravissimi i cremaschi a giocare al largo, dove la nostra difesa è più debole: fanno viaggiare il pallone e volano in meta altre 3 volte. Sul finire del primo tempo, dopo numerosi punti di incontro, uno dietro l'altro, Samuele Frati, sospinto dai compagni, segna l'unica meta dei Gerundi, non trasformata. Il secondo tempo è più equilibrato e i nostri giocano più palloni, spesso nella metà campo avversaria, ma senza riuscire a concludere. Sono i giocatori in rosso a sfruttare i nostri errori e a segnare di nuovo. La partita si conclude 72-5.
     Il Coach Barillari si dice contento della partita: il gruppo è piccolo e nuovo, non ha ancora avuto modo di allenarsi sempre insieme in modo da sviluppare un gioco meno individuale, ma ci sono tutti i buoni propositi perchè si migliori. Foto.

    Formazione under 18: Fiorani Marco (capitano), Spini Mattia (vice), Creazzo Samuele, Cabrini Alessandro, Frati Samuele, Ghazouani Maroan, Paraschivescu Marius, Versace Matteo, Maurogiovanni Nicolas, Guida Riccardo, Pozzoli Manuel, Bisceglia Michele, Labbra Marco, Silveri Simone, Comai Alessio.

    Nel pomeriggio la prima squadra ha incontrato il Rugby Asola. Poco dopo l'inizio della partita è subito meta per l'Asola, ma i Gerundi si riprendono bene e giocano buona parte del primo tempo nella metà campo avversaria, cercando di giocare la palla, con anche buoni risultati. Umberto Pontieri piazza e segna 3 punti sul tabellino. I Gerundi portano pressione, ma non basta: su ripartenze veloci i padroni di casa segnano altre due mete. Secondo tempo più duro per i bianco-verdi: poco possesso e male organizzato, che non permette di costruire azioni pericolose. Alla fine l'Asola vince la partita con 7 mete e il punteggio finale di 45-3. Foto.

     

    Lisa Andrea Barillari e Umberto Pontieri

  • Risultati 11-12 ottobre 2014

    La prima a scendere in campo nello scorso week-end è stata la formazione under 16, che ha incontrato il CUS Milano per la prima di campionato, sul campo Piccoli di Codogno. Prima marcatura per gli ospiti, poco dopo il fischio di inizio, poi i Gerundi accendono i motori e vanno a pareggiare grazie alla meta di Francesco Di Matteo (vice) e alla trasformazione di Ivan Bellino. Il primo tempo, però, è tutto della squadra milanese, che oltrepassa la linea di meta altre 5 volte. Il secondo tempo è più equilibrato e vede segnate 2 mete per formazione: ci pensa il capitano Roberto Muscarella a schiacciare l'ovale in area, entrambe le volte. Risultato finale: 17-50.

     

    Domenica, esordio della stagione sul Campo Gerundo, con il Casalmaggiore, per la prima squadra maschile, che la settimana scorsa aveva affrontato in trasferta il Delebio, perdendo 58-3 (calcio piazzato del capitano Umberto Pontieri). Partita un po' fallosa, ma mai cattiva, grazie ad entrambe le formazioni che hanno sempre cercato di giocare e all'arbitro, che ha saputo richiamare con prontezza i giocatori fallosi. Buona la difesa bianco-verde,  che lascia però segnare una meta al Casalmaggiore. I Gerundi possono accorciare le distanze grazie a tre calci piazzati, ma solo un calcio (Umberto Pontieri) va a segno, facendo conquistare gli unici 3 punti di giornata alla formazione di casa. Poi arrivano le altre due mete degli ospiti. Secondo tempo molto combattuto: Gerundi sempre in difesa, ma che cerca di sfruttare le poche occasioni di attacco che arrivano, purtroppo, senza riuscire a concludere. I bianco-verdi non riorganizzano bene la linea difensiva ed ecco che il Casalmaggiore approfitta dell'occasione per segnare la meta del bonus, poi allo scadere, arriva la quinta meta. In generale, buona prova, secondo il capitano Umberto Pontieri, perchè il lavoro che si sta facendoin allenamento sta dando i suoi frutti, anche se manca ancora la fase di conquista e l'attacco. Risultato finale: 3-31

     

    Barillari Lisa Andrea,
    in collaborazione con Umberto Pontieri e Frncesco Di Matteo

Calendario Eventi

 ◄◄ 
 ◄ 
 ►► 
 ► 
Giugno 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Salute dei giocatori

Tutti i nostri allenatori
 dispongono di attestato
BLSD e Concussion Management.

Meteo

Sponsor

IT Sponsor:

M&C Computer

 

Per il Defibrillatore ringraziamo:

DE VECCHI s.r.l. (STUDIO DENTISTICO)
Via Milano, 161 - 20067 PAULLO (MI)
Tel. 0290630518

Sostegno!

Grazie!

Con la tessera Decathlon, i palloni ce li regali tu, senza il minimo sforzo e seza spese aggiuntive! Richiedi in cassa di associare la tua tessera a quella dei Gerundi,comunicando questi due dati:
Nome della società: A.S.D. Rugby Gerundi

Tessera Numero: 2090461433613
Clicca sul pallone qui sopra per saperne di più!


Link Utili

 

Amministrazione